info@bancometallipreziosibagheria.it
091900872
info@bancometallipreziosibagheria.it
091900872
Corso Butera n.293, 90011 BAGHERIA
insegna_bmpb_-_maggiore_x_sito_fileminimizer_2.jpg
info@bancometallipreziosibagheria.it

Tel. 091 900872 


facebook
Aggiungi ai preferiti
Segnala ad un amico
Stampa

2022 Rag.Soc. Reale Gaetana - Bagheria (Pa) 90011 corso Butera, 293 - P.Iva 05962560826 - info@bancometallipreziosi.it 
BancoMetalliPreziosiBagheria - P.IVA 05962560826 
 

- One Minute Site il site builder italiano per creare siti web © by Digital PMI s.r.l.- Disclaimer -

Domande e risposte sui nostri servizi

SE avessi dei dubbi, sui nostri servizi, puoi tranquillamente contattarci tramite il form appositamente creato, compilando tutti i parametri. Puoi scegliere anche altri canali, come telef., cell., o mail, ma se volessi, puoi cominciare a dare un occhiata alla nostra sezione FAQ, dove abbiamo creato una serie di domande e risposte ad hoc.

- D. - Perchè dovrei affidarmi a voi, per cedere i miei preziosi?

- R. - Perchè svolgiamo il nostro lavoro con serietà e trasparenza, credendo di offrire un ottimo servizio alla comunità e portando avanti il motto " Onesti ri-paga sempre!" e gli oltre 20.000 clienti soddisfatti in 13 anni, ci danno ragione di crederlo.

- D. - Come faccio a constatare con mano, che offrite una valutazione maggiore rispetto alla concorrenza?

-R. - Per monetizzare al massimo dai vostri gioielli in oro, argento e preziosi in generale, basta seguire il nostro 1° consiglio: "bisogna fare un giro di 2/3 compro oro e farsi valutare (gratuitamente) i propri monili, da lì bisogna accertarsi che i compro oro visitati, confermino lo STESSO PESO, (per scovare i furbetti e non tornarci MAI più); e una volta ultimato il nostro giro, tornare dal compro oro, che ci offre più denaro degli altri (che diventerà il vostro compro oro di fiducia).

ATTENZIONE! Bisogna, accertarsi, che l'operatore compro oro, sia regolarmente iscritto all'albo OAM ed agisca nel rispetto della normativa vigente che regolamenta il settore dell'oro usato! La Legge di riferimento è la 92/2017

- D. - E' bene pesarsi l'oro nelle bilance di casa?

- R. - Può essere d'aiuto, qualora vorreste farvi un idea del valore che avete nelle mani. Però bisogna far chiarezza. Le bilance domenstiche utilizzate nelle nostre case, non sono omologate per pesature 0,01gr., ma per lo più ci servono a pesature di alimenti, come pasta e ingredienti vari, dove la precisione del 0,01 non è richiesta, per esempio, pesare 100,00 di pasta piuttosto che 105,00  o 95,00 è irrilevante, non lo è nel caso specifico dell'oro! Intanto quindi è bene tarare spesso, le bilance utilizzate a casa, pesando pacchi di cui già si conoscono i grammi, tipo un pacco di pasta o di zucchero da 1 kg, constatare che all'incirca la bilancia non si discosti molto da peso reale e provare a pesare i nostri gioielli. Questa è comunque una pratica, che può solo rendere un'idea approssimativa, il consiglio che diamo è sempre quello di realizzare un 2/3 preventivi gratuiti.

- D. - E' giusto esibire il documento personale?

- R. - La Legge che regolamenta il settore di commercio di beni usati, OBBLIGA il commerciante, ad identificare il cliente, ai fini di poter annotare in apposite schede numerate progressivamente, le generalità di chi sta effettuando l'operazione di vendita e crearne una scheda cliente. Il rifiuto ad esibire un documento di riconoscimento, vieta la possibilità di procedere con l'operazione. (Quindi è bene, diffidare dal commerciante che non richieda un documento di riconoscimento, per evitare di incappare in reati, quali riciclaggio e/o ricettazione).

- D. - Dove posso trovare la quotazione odierna dell'oro?

- R. - La quotazione di Borsa dell'oro, può essere visionata attraverso vari canali, come quotidiani, televideo, siti di economia, ecc., ma bisogna comunque, sapere che, la quotazione di Borsa dell'oro, si riferisce all'oro puro, con titolo 999,99, mentre i gioielli che si trovano in commercio, sono legati, quindi con caratura inferiore, ad esempio in Italia la caratura comunemente usata è 750/000 o meglio conosciuta come 18Karati, quindi già per differenza il prezzo si abbassa. Consideriamo anche, che le varie leghe possono essere realizzate spesso da artigiani orafi, quindi potrebbero essere non precise al millesimo, (740/000, 730/000).

- D. - C'è differenza di valutazione per oggetti con titoli/Karati diversi?

- R. - Ovviamente, un buon "compro oro", fa sempre riferimento alle quotazioni giornaliere di Borsa per l'oro. Però come detto sopra, tali si riferiscono al metallo puro con titolo di 999,99K. In pratica, negli oggetti quello che si va a pagare è l'oro puro contenuto; Questo dipende dal Karato del gioiello. Più alto sarà il Karato, più oro ci sarà nella lega e di riflesso più alto sarà la valutazione al grammo.